E’ stata desiderata, sognata e progettata: la cucina di Paola è una vera opera di originalità ed estro. Il calore delle superfici rivestite in calce e cocciopesto impermeabile regala morbidezza e continuità all’ambiente principale di questa casa d’artista. La luce gioca delicatamente nei passaggi tra i volumi; i materiali dialogano tra loro creando nuove sinergie tra l’esistente e l’opera degli artigiani. Il tono caldo, ottenuto dalla sapiente miscelazione dei materiali e delle terre naturali, accoglie il visitatore in un clima piacevole, dov’è bello potersi fermare…magari per un invito a cena.
‘Non c’è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.’ (Kitchen, Banana Yoshimoto)
Materiali utilizzati: grassello di calce stagionato, cocciopesto, sabbia, pigmenti naturali, sapone di aleppo, cere naturali.